domenica 23 novembre 2008

BiNbImInKiA

BinBiminKia. Il nome della classe più giovane dei cybenauti, quella più fantasiosa (tra i blog e il loro linguaggio direi che è azzeccato come aggettivo), più schernita (cercando binbiminkia, o bimbiminkia, andrete sicuramente a capitare in nonciclopedia, la versione satirica di wikipedia con voci diciamo altamente irriverenti), insomma un po' tutti i ragazzi di età compresa fra gli 11 e a seconda della persona fino ai 17-18.


Ma come ci conoscono per definirci bimbiminkia? vediamo la definizione di nonciclopedia.





Il bimbominkia, maschio o femmina, tipicamente di età compresa fra i 9 e i 18 anni (A parte Mr Lui) si riconosce principalmente per il suo modo di scrivere in chat e per i luoghi virtuali dove lo si può trovare: ha uno sprezzo totale dello stile classico e compatto di molti programmi e servizi del tempo che fu, ai quali preferisce cose luminose, rumorose, colorate e lampeggianti con le quali può allegramente rompere i maroni a tutta la sua lista di contatti.





ecco il link dell'articolo intero:http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia


ma lasciamo perdere, quello che scrive nonciclopedia non è una definizione da prendere in considerazione è troppo superficiale e rabbiosa come definizione.





Mentre invece su Yahoo Answers ho trovato una domanda interessante.Ecco il link


-voi perchè li odiate i bimbiminkia? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AvCGU71cE69e3JFPioCN1ZMZDgx.;_ylv=3?qid=20080731052728AAjGpYg


Il resto erano troppo offensive...





Ma una domanda, forse la più importante da dire, nessuno si è mai posto.Ma se odi tanto i bimbiminkia perchè li trovi infantili e superficiali, PERCHE' TI TRAVESTI ANCHE TE DA INFANTILE E SUPERFICIALE?

Una domanda del genere l'avevo trovata su Answers ma le risposte non avevano preso la piega che desideravo...


Ed ecco un altro esempio di xenofobianet.


Intanto io e il caro profe guzman abbiamo detto la nostra a riguardo sopratutto il modo di scrivere di noi ragazzi, il linguaggio dei binbiminkia.


ecco il link

http://docs.google.com/Doc?id=dts6b4g_69ghfbvxc6&hl=it


5 commenti:

Guzman ha detto...

Ciao Giovanni,

non avevo ancora notato l'enorme quantità di video su/contro i bimbiminkia su youtube.

Anonimo ha detto...

questo mi fa schiantare,

ciao.

costy ha detto...

ok..
premetto ke io credevo ke i bimbiminkiafossero sl qll ke abbreviavano...
diciamo ke nn mi ritengo 1 vera bimbaminkia.. è +.. mmm.. nn so nemmeno cm definirlo...
ki mi conosce lo può confermare...
guardando il "tutorial x diventare bimbiminkia" mi sn accorta ke io cn i bimbiminkia ho poco e nll a ke fare.. x fortuna!!

cmq prof nel video di cui ha messo il link nel 2° commento i termini sn riferiti al pc?? la metà delle parole nn le conosco... tipo pullare.. o killare... ke roba è?? 1 dei poki ke conosco è spammare...

costy

p.s. dp qst nn mi firmerò + bimbiaminkiaa!!!

Guzman ha detto...

Ciao Costanza,

il video riguarda una accezione specifica della parola bimobominkia. Si riferisce ai giochi come "World of WarCraft", e anch'io non capisco nulla delle parole che usa.
Però mi diverte la canzone.

Effettivamente il termine bimbominkia non descrive chi semplicemente abbrevia ma chi è davvero un bimbo ... minkia.

ciao.

Giovanni Lenzi ha detto...

scusate ho un po' tralasciato i vari blog, sapete mi hanno confiscato la chiavetta della connessione wireless...grazie dei commenti mi sono ascoltato tutta "i bimbiminkia fanno ohhh" non è niente male...anche se le parole... mi sono visto un paio di altri video dal link che mi ha dato.
Grazie ancora dei commenti
Lenzi